4Wtv2

martedì 7 aprile 2015

CALCIO: COPPA ITALIA A CACCIA DI UNA FINALE. STASERA FIORENTINA VS JUVENTUS

Forte del 1a2 dell'andata la Fiorentina ospita in casa la Juventus per un posto in Finale di coppa Italia in programma a Roma. La Fiorentina per conquistare la sua seconda Finale di fila, la Juventus per inseguire una coppa che le manca ormai da 20 anni. La squadra di Allegri dovrà fare a meno del suo goleador principe Tevez, l'argentino ha riportato un risentimento muscolare nella rifinitura di allenamento questa mattina e dunque non sarà della partita. Un ulteriore problema per la Juve visto che per passare il turno deve vincere con più di due gol di scarto, mentre i viola hanno a disposizione due risultati su tre (il pareggio, la vittoria, ma anche una sconfitta con un gol di differenza).

SEMIFINALE DI RITORNO COPPA ITALIA. FIORENTINA-JUVENTUSAllegri sembra intenzionato a schierare in attacco la coppia Matri Morata, mentre in porta dovrebbe giocare Storari, Pirlo dovrebbe riposare, al suo posto Marchisio. Per la Fiorentina invece  in attacco confermata la coppia Gomez Salah, potrebbe giocare Joaquin e star fuori invece Pizarro, convocato Pasqual. Al Franchi di Firenze si prevede il tutto esaurito per una partita che aspettano da settimane. La Juventus assieme alla Roma sono le squadre ad aver vinto più volte la Coppa Italia (9 vittorie)  mentre per la Fiorentina 6 vittorie e una finale persa l'anno scorso contro il Napoli per 3a1

Le Probabili Formazioni:

Fiorentiana (3-5-2) Neto, Savic Rodriguez Basanta, Joaquin Mati Fernandez Aquilani Borja Valero Alonso, Salah Gomez. In Panchina: Rosati, Lezzerini Pasqual, Lazzari, Richards, Rosi, Tomovic, Diamanti, Ilicic, Kurtic, Gilardino, Vargas. Allenatore: Vincenzo Montella.

Juventus (4-3-1-2) Storari, Lichtsteiner Bonucci Chiellini Evra, Vidal  Marchisio Sturaro, Pereyra, Matri Morata. In Panchina: Buffon Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Ogbonna, Padoin, Marrone, Pepe, Coman, Llorente. Allenatrore: Massimiliano Allegri.

L'altra semifinale tra Napoli-Lazio è in programma domani sera al San Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento