Un lungo minuto di terrore ancora in Nepal e la terra ha iniziato di nuovo a tremare, con successive scosse di assestamento meno potenti ma pari comunque a magnitudo 6.5 e poi a 5.6 e 5.5.
Ci sarebbero purtroppo almeno 4 vittime secondo le fonti locali e decine di feriti per un crollo di un edificio a Chautara e altri crollati nella Capitale. Ma la situazione purtroppo e ancora in divenire.

E' stata registrata a 22 km dalla città di Zhan in Cina, nei pressi del Monte Everest e a non meno di cento km dal confine con Kathmandu, centinaia di persone in strada terrorizzati ancora una volta.
Il terremoto avvertito anche nei pressi della capitale Indiana New Delhi e in Bangladesh e Dacca.
La testimonianza di un'Italiana, cooperante impegnata in un progetto per un orfanotrofio.
Contattata dall 'agenzia Ansa, Chiara Mastrofini l'Italiana in Nepal racconta la paura: 'Le attività sono sospese, siamo col fiato sospeso, sono tutti in strada in attesa che le scosse finiscano. I negozi stanno chiudendo e tutte le attività sono paralizzate'.
La donna che nel momento della scossa era fortunatamente all'aperto racconta: ' E' stato molto forte, la gente si è precipitata fuori dalle case, tutto è immobile ora'.
Fonte: Corriere della Sera.
Nessun commento:
Posta un commento