4Wtv2

domenica 28 giugno 2015

MOTO GP: DOPO IL CAPOLAVORO DI ASSEN VALENTINO ROSSI LANCIA LA VOLATA AL TITOLO MONDIALE

E' stato un capolavoro vero e proprio da parte di Valentino Rossi nel circuito di Assen (pista da sempre apprezzata dall'Italiano) solo Marquez ha tentato fino all'ultimo di spodestarlo dal gradino più alto del podio, ma non c'è stato nulla da fare tra sorpassi e controsorpassi nell'ultima curva Valentino, più grintoso che mai tira fuori un capolavoro di bravura nonostante abbia rischiato di finire fuori pista. 

Dopo il successo di ieri Valentino Rossi lancia la volata al titolo mondiale, mancano 10 gare, in lizza Lorenzo che ha 10 punti di distacco
Lo stesso Valentino Rossi e a dirlo: 'Il Mondiale? Arriveranno piste difficili quindi era importante dare il massimo oggi in una situazione a me favorevole. Questo successo è nato dal miglioramento di Barcellona e su quell'onda abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana'. Dieci circuiti alla fine della moto gp dunque, e la lotta alla vittoria è più aperta che mai.

Vediamo dunque quale pista è favorevole a Valentino e quale per Jorge
RUSH FINALE MOTO GPSi torna a correre tra due settimane, e il circuito è quello di Sachsenring in Germania, pista anche questa favorevole a Valentino Rossi dove ha vinto quattro volte nella sua carriera contro le zero di Lorenzo. Poi si va ad Indianapolis, e qui le parti si invertono, favorito infatti è Jorge.
Tornando in Europa torna favorito Valentino, si corre in Repubblica Ceca a Brno. In Gran Bretagna a Silverstone e Lorenzo ad essere favorito, mentre a Misano (San Marino) nonostante Rossi per usare un gergo calcistico giochi in casa, tra i due c'è equilibrio con tre gran premi vinti a testa, quindi un incognita. Ad Aragon Valentino non ha mai vinto mentre Lorenzo si quindi il pronostico va a favore dello spagnolo. A questo punto mancano solo quattro gp e si esce dall'Europa, prima si va in Giappone circuito favorevole a Lorenzo, poi Australia pista amica di Valentino, così come quella di Malesia. Si termina a Valencia dove anche qui si fa lo stesso discorso di Misano, entrambi sono a 2 vittorie, ma Lorenzo gioca in casa, quindi seconda incognita. Ricapitolando a dieci gare dalla fine, due circuiti sono un incognita, gli altri invece in teoria e visto i precedenti, finirebbe 4 a 4.



Fonte Gazzetta dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento