4Wtv2

mercoledì 24 giugno 2015

PD PERDE I PEZZI: ANCHE FASSINA SALUTA CON LA MANINA

Il Pd in caduta libera, i sondaggi certo lo danno ancora come primo partito politico nazionale ma nel farttempo si registra un recupero prodigioso da parte del M5S e della Lega Nord di Salvini.  La riforma della scuola, l'immigrazione, l'Italicum e infine le elelzioni regionale con le liste degli impresentabili ha fatto si che il Pd perdesse per strada i pezzi, ultimo in ordine di tempo ad abbondare il partito è Stefano Fassina.

Stefano Fassina come Pippo Civati e Roberto Speranza.
Ecco le sue motivazioni: 'E' arrivato per me il momento di prendere atto che non ci sono più le condizioni per andare avanti nel Pd e insieme a tanti e tante che hanno maturato per vie autonome la mia stessa riflessione proveremo a costruire altri percorsi non per fare una testimonianza minoritaria ma per fare una sinistra di governo ma su una agenda alternativa'.

Dunque Fassina apre a Civati 
Per una possibile collaborazione, la sua frase 'proveremo a costruire altri percorsi' fa pensare a questo. Civati ha già lanciato il suo partito politico 'Possibile' e oltre all'ipotesi di una collaborazione con Landini, potrebbe avvalersi anche di quella di Fassina, e non si esclude che col passare dei giorni alcuni dissidenti rimasti al Pd potrebbero salutare anche loro con la manina e approdare in nuovi partiti.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso
ANCHE FASSINA LASCIA IL PD
Stefano Fassina
L'ipotesi di fiducia alla riforma ddl sulla Buona Scuola che Fassina commenta così: 'La scelta del governo è uno schiaffo al Parlamento e all’universo della scuola che in questi mesi si è mobilitato per un intervento innovativo e di riqualificazione della scuola pubblica'. Poi la frecciata a Renzi che vuole questa riforma a tutti i costi: 'Il Pd mette la fiducia su un testo che contraddice profondamente il programma sul quale siamo stati eletti. Un testo ispirato nel suo principio guida alla riforma Aprea, sottosegretaria del governo Berlusconi. È inaccettabile il ricatto sulle stabilizzazioni'.

Dunque, Avanti un altro.. no non siamo nella trasmissione pre serale del gioco a quiz di Bonolis, o meglio, non siamo negli studi televisivi di mediaset, ma ci troviamo nella sede del partito del Pd

Fonte Il sole 24ore.

Nessun commento:

Posta un commento