4Wtv2

giovedì 25 giugno 2015

POSTA INVIATA! VOGLIO CANCELLARLA: DA OGGI SI PUO' SU GMAIL

A chi non è mai capitato che, o per errore- disattenzione si invia un messaggio di posta elettronica sbagliando indirizzo, o più frequentemente perchè si è litigato con un lui/lei e allora presi dal momento di rabbia si scrivono una marea di cose e perchè no anche parole non carine, ripicche etc etc, oppure dichiarazioni d'amore.. poi al momento dell'invio si è perennemente indecisi, invio.. non invio.. ma si dai invio, schiaccio, ok è andata.. per poi dopo appena 10 secondi ricambiare idea e schiacciare immediatamente annulla annulla fino a consumare il tasto, ma ormai la mail è andata, è il dado è tratto!. 
Bene Google ha pensato anche a questo, a come fermare l'invio di una mail.

Annullare la mail spedita dunque si puo' su Gmail
ORA PUOI FERMARE IN TEMPO LA POSTA INVIATA E questa funzione sicuramente salverà da tanti imbarazzi. Ma come funziona?,  L'opzione si chiama Annulla Invio e per inserirla basta cliccare una volta entrati nella vostra casella di posta gmail, in alto a destra troverete l'cona a forma di ingranaggio, cliccandoci uscirà la scritta Impostazioni, selezionare impostazioni e verrà fuori la scritta Generali. Una volta fatto, uscirà una schermata tra le varie funzioni, andate giù con lo sguardo fino a vedere Annulla Invio, troverete la scritta Annulla Invio: Abilita Annulla Invio, bene cliccate su abilita e decidete pure i secondi dell'annullamento della mail dopo l'invio, dopo aver abilitato e deciso i secondi per annullare l'invio, andate giù fino alla fine della pagina e schiacciate la casella Salva Modifiche in modo che così le modifiche che avete apportato saranno salvate. In realtà è più semplice di come vi è stato spiegato, fidatevi.

Quindi con questa impostazione di google sulla propria casella di posta gmail potrete fermare entro i secondi stabiliti la mail già inviata nei 5,10,20,30 secondi messi a disposizione, avrete dunque il tempo per cancellarla. Nel caso dovessero passare questi secondi, la mail inviata non sarà più cancellabile.

Nessun commento:

Posta un commento