Finalmente un po' di calcio giocato di livello, certo sono sempre delle amichevoli, ma almeno vediamo delle partite equilibrate e non i soliti 7a0 o 10a0 che magari servono alle squadre a mettere un po'di benzina nelle gambe dei giocatori, ma come spettacolo per il tifoso non è proprio il massimo. Diverse sono la serie di amichevoli pre-campionato di prestigio. Ha iniziato la Roma che ha pareggiato prima col Real Madrid per 0a0 poi vincendo ai rigori per 7a6, poi con il Manchester City per 2a2 perdendo questa volta ai rigori per 7a6.
Poi è toccato al Milan
Che in Francia ha giocato contro il Lione, perdendo per 2a1, sconfitta anche per la Lazio contro l'Anderlecht per 3a1 e per l'Inter contro il Bayern Monaco per 1a0. Ne prende 4 dal Psg la Fiorentina, ma si segnala il ritorno al calcio giocato e al gol di Pepito Rossi, la viola perde per 4a2.
Amichevoli di prestigio
Tante le sconfitte delle squadre Italiane anche se di misura, c'è da dire che le squadre affrontate in queste prime amichevoli importanti giocheranno la champions league, quindi più attrezzate delle nostre che solo Roma e Lazio giocheranno la competizione più importante per club a livello europeo. Oltre questo, anche la preparazione atletica delle squadre spagnole inglesi tedesche e francesi che inizieranno prima di noi il campionato e di conseguenza la loro preparazione atletica è certamente più avanti della nostra. In ogni caso non abbiamo affatto sfigurato.
Per quanto riguarda il Calciomercato
Si registra il si di Draxler alla Juve, quindi potrebbero esserci importanti novità a breve, Draxler che libererebbe un posto allo Shalke 04 che con molta probabilità verrà occupato dall'attuale per ora giocatore dell'Inter Shaqiri. La Roma è molto vicina a Salah, e sogna ancora Dzeko. Secondo la stampa francese il sogno del Milan per un eventuale ritorno di Ibrahimovic potrebbe restare tale, infatti lo svedese avrebbe confidato ai compagni di squadra di voler rimanere a Parigi. L'inter sta per chiudere per Perisic e Jovetic, oggi è in programma in Cina un summit tra dirigenti nerazzurri e proprietà, potrebbero esserci degli sviluppi nelle trattative in corso.
Nessun commento:
Posta un commento