4Wtv2

mercoledì 29 luglio 2015

CALCIO: ELEZIONI PRESIDENTE FIFA PLATINI SI CANDIDA

C'era da aspettarselo in qualche modo, l'occasione fa l'uomo ladro si dice, e un occasione così ghiotta l'attuale Presidente della Uefa Michel Platini non vuole farsela sfuggire, e decide così di candidarsi come Presidente della Fifa alle prossime elezioni che si terranno il 26 febbraio 2016.

Visto il caos e le tangenti che hanno coinvolto il dimissionario Blatter, le Roi decide di scendere in campo per vincere questa partita.
Platini ha reso noto oggi la sua decisione di candidarsi alle prossime elezioni come Presidente della Fifa, comunicandolo con una lettera ai vari presidenti e segretari generali delle 209 federazioni che fanno parte della Fifa e pubblicandola anche nel sito della Uefa dove Platini è l'attuale presidente.

Ecco le parole di Michel Platini
PLATINI SPODESTA BLATTER ALLA FIFA?'E' stata una decisione molto personale, valutata attentamente, in cui ho soppesato il futuro del calcio accanto al mio futuro personale. Sono stato guidato anche dalla stima, dal sostegno e dall'incoraggiamento che molti di voi mi hanno dimostrato. Nella vita ci sono momenti in cui bisogna prendere il destino nelle proprie mani'. Ha poi continuato: 'Mi trovo in uno di questi momenti decisivi, in una serie di frangenti ed eventi che stanno plasmando il futuro della Fifa'.

L'Italia pubblicamente ha già fatto sapere con Tavecchio che sosterrà la candidatura dell'ex pallone d'oro.
(C'era forse qualche dubbio?..)


Fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento