4Wtv2

lunedì 6 luglio 2015

CALCIO: STAMPA ARGENTINA DURISSIMA: MESSI NON E' IL NOSTRO CAPITANO

Poco importa se li porta alla finale di un Mondiale e dopo un anno a quella della Coppa America. Non c'è riconoscenza nel mondo del calcio, e in questo momento a farne le spese è il fuoriclasse campione di tutto con il suo club di appartenenza il Barcellona, Leo Messi. 

E' bastato per i giornalisti argentini non aver portato alla vittoria l'Argentina nella Finale contro il Cile
Per dichiarare a gran voce che ora 'Messi non è il nostro Capitano' una durissima presa di posizione quella di una parte della stampa Argentina, dimenticandosi che nelle due manifestazioni (Mondiale e Coppa America) è stato proprio Messi a portare l'Albiceleste a giocarsi le finali, ma questo poco importa perche come diceva qualcuno le finali non vanno giocate ma vinte. Certo nel caso di un singolo giocatore ci può stare, ma quando è un intero gruppo a fallire proprio sul più bello prendersela con un solo giocatore è a dir poco fuori luogo.

A prendersela con Messi in particolare è la testata giornalistica Olè
Che in un editoriale punta il dito solamente sul fuoriclasse di proprietà del Barcellona. Ecco l'editoriale contro Messi preso da Repubblica: 'Sarà il migliore giocatore del Mondo, ma non si merita la fascia di capitano dell'Argentina'.
DURO ATTACCO DEL QUOTIDIANO OLE' NEI CONFRONTI DI MESSILeo Farinella nel suo editoriale per Olè quotidiano Argentino ci va giù pesante: 'Basta scuse, basta, per favore, Un po' di rispetto per questa gente che si abbraccia al televisore o che addirittura spende soldi per andare in Cile per vedere una finale. Bisogna chiedere scusa. Abbassare la testa come sa fare Leo Messi in maniera perfetta. Il miglior giocatore del Mondo, non è in grado di rappresentarci nei momenti importanti. La sua maniera di giocare la finale è stata indegna. CI sono volte in cui si può giocare bene, altre meno; ma non si può deambulare per il campo assenti mentre i compagni lottano per il risultato. Essere il migliore non dà solo diritti. Dà anche degli obblighi, e Messi, l'altra sera ha dimostrato di non essere degno di portare la fascia di capitano dell'Argentina'

Nel calcio è proprio vero se vinci sei un eroe, se perdi non hai via di scampo, sono subito pronti senza riconoscenza alcuna a puntarti il dito contro.. forse se Higuain non tirava quel rigore alle stelle staremmo a parlare di Messi come il Dio del pallone.. ma tant'è questo è il calcio.

Nessun commento:

Posta un commento