4Wtv2

sabato 11 luglio 2015

EGITTO CAIRO: AUTOBOMBA ESPLODE DAVANTI AL CONSOLATO ITALIANO

Questa mattina verso le 6.30 un autobomba è esplosa nella capitale egiziana davanti al consolato Italiano di El Galaa Street. Secondo le prime informazioni ci sarebbero un morto e sette feriti, ma in questi casi le notizie sono frammentarie, confuse. 

La Farnesina comunica che tra le vittime e feriti non ci sono Italiani
Mentre secondo la il sito online di notizie Al-Youm al-Sabea tra le vittime ci sarebbe un poliziotto e tra i feriti alcuni bambini di 11/13 anni.

Al momento non c'è stata nessuna rivendicazione terroristica
Il palazzo del Consolato Italiano è stato gravemente danneggiato, tutto il lato sinistro è stato distrutto dall'esplosione, in quel momento non c'erano Italiani dentro al Palazzo che fortunatamente era chiuso visto l'ora.

Regna la confusione 
CAIRO ATTENTATO TERRORISTICO MORTI E FERITILa Farnesina ha subito attivato 'l'unità di crisi', una fonte della sicurezza egiziana ha dichiarato che: 'l'autobomba ha danneggiato oltre la facciata  esterna del Consolato Italiano anche le abitazioni limitrofe'. La stessa persona racconta come la bomba è esplosa: 'Una carica esplosiva  è stata posta sotto una vettura nel perimetro del Consolato ed è stata fatta esplodere con un telecomando'.

E' stato un attacco terroristico verso l'Italia?
Secondo un ufficiale della polizia locale no, secondo lui: 'E' stato un attacco contro un obiettivo sensibile, un obiettivo simbolico, quale è una rappresentanza diplomatica che si trova al centro del Cairo, non un attacco contro l'Italia'. Lo ha dichiarato ad un agenzia di stampa

Le notizie sono in costante divenire, l'ultima agenzia delle 11.50 riferisce che i morti sono due, notizia da prendere con le pinze perchè regna tantissima confusione.

Nessun commento:

Posta un commento