4Wtv2

mercoledì 26 agosto 2015

POLITICA: TRA PROMESSE E GIRI DI VALZER NE VEDREMO DELLE BELLE

Contestazioni, promesse, giri di valzer, gente che viene, gente che va.. prepariamoci ad un rimpasto politico mica da ridere, del resto per accaparrarsi una poltrona dove il vento soffia più forte in politica non è mica una novità, ne abbiamo viste e ne vedremo ancora.

La De Girolamo che annuncia di tornare a Forza Italia
E' il primo giro di valzer che assistiamo in questa fine estate, dopo aver danzato con Berlusconi anni fa, passata poi in un lento con Alfano, ora Nunzia De Girolamo decide di concendersi un'altro ballo col 'suo' vecchio 'amore' Berlusconi, abbandonando così Alfano e il NCD per approdare a Forza Italia, avrà sentito il vento che soffiava in quella direzione..

Del resto anche Angelino Alfano ha seguito la direzione del vento
Passando tra le fila del Premier Renzi, lasciando Forza Italia per affidarsi all'epoca ad una ben più sicura poltrona in prima fila a Montecitorio. Ora che il vento sta girando, Alfano seguirà le orme della De Girolamo? chi vivrà vedrà si dice così no?.

E Matteo Salvini?
TUTTI CONTRO TUTTI.TUTTI A FAVORE DI TUTTIDice che la Lega può farcela da sola, ma intanto non si nega al corteggiamento di Forza Italia, del resto alla fine per il Leader del Carroccio prevale più la voglia di andare alle elezioni anticipate e buttare giù dalla torre Renzi, e quindi formare una coalizione forte con Forza Italia. Una mossa che deve valutare bene, perchè ora i sondaggi lo premiano, stando da solo, chissà unendosi con Forza Italia e con Berlusconi se avrà lo stesso riscontro.

Il Premier Renzi in difficoltà evidente
Vede che la sua barca piano piano sta affondando, e allora si aggrappa a tutto, pure su cose che prima reputava impossibili come l'eliminazione dell'Imu e della Tasi, quando a farla era Berlusconi, ora invece copia il vecchio cavallo di battaglia proprio del suo 'nemico'.

Il vento cambia in continuazione, chiudiamo le finestre.

Nessun commento:

Posta un commento