4Wtv2

mercoledì 5 agosto 2015

TOGLIETEMI TUTTO MA NON LE VACANZE: BOOM DI PARTENZE PER LE METE TURISTICHE E SI RISCOPRE L'ITALIA

Che ci sia una graduale crescita dell'economia lo dimostra il fatto che oltre 30 milioni di Italiani quest'anno non rinunciano alle meritate vacanze con un bel +8,6% rispetto all'anno precedente. Ma il dato finalmente importante è che 8 Italiani su 10 riscoprono il Bel Paese, era ora!!

Secondo Federalberghi infatti gli Italiani in vacanza saranno circa 30 milioni
E 25 milioni di connazionali passeranno le vacanze in Italia, riscoprendo così le bellezze del nostro splendido Paese, sottovalutato a volte dagli stessi Italiani. Mentre gli altri 5 milioni andranno all'estero. Per un giro di affari di 18,3 miliardi con un +7,7% rispetto al 2014. Si segnala anche il ritorno alle mete turistiche Italiane da parte dei turisti stranieri, che nonostante le problematiche dell'Italia resta comunque uno dei posti più belli dove passare le vacanze o fare gite turistiche e visitare monumenti.
FEDERALBERGHI COMUNICA INCREMENTO DI VACANZIERI
Le mete più gettonate secondo l'indagine fornita da Federalberghi
La Sicilia con il 18%, poi la Sardegna con il suo 10,4%, Puglia al 10,1% e Calabria al 10%. Si ritorna a fare le vacanze ad agosto, saranno infatti il 62,5%  con un aumento sensibile rispetto al 2014 quando gli Italiani ad andare in vacanza ad Agosto erano il 59,3 %.
Da segnalare anche le tipologie di soggiorno, l'albergo rimane sempre il preferito per i vacanzieri, a ruota seguono: la casa di parenti/amici, poi l'appartamento in affitto, la casa di proprietà e naturalmente non può mancare il villaggio turistico.


Buone Vacanze a tutti allora.

Nessun commento:

Posta un commento