4Wtv2

lunedì 14 settembre 2015

CALCIO SERIE A: CAMPIONATO DELLE SORPRESE

E' il campionato delle sorprese, almeno per queste prime tre giornate di Serie A. L'inter chiude vincendo il derby di Milano per 1a0 nel posticipo della terza giornata e va in testa alla classifica a punteggio pieno con 9 punti. Un derby equilibrato dove alla fine viene sbloccato da una magia di Guarin.

Ma le sorprese arrivano dalle partite dell'anticipo di questa terza giornata
La Juve ancora in difficoltà viene fermata da un ottimo Chievo che sfiora la vittoria allo Juventus Stadium, alla fine finisce 1a1. La squadra di Allegri guadagna così il suo primo punto in campionato, lontana anni luce dalla squadra schiaccia sassi che dominava negli anni scorsi, certo gli addii di Tevez, Vdal, e Pirlo sono difficilmente rimpiazzabili, la squadra è cambiata in tutto il centrocampo, e probabilmente ha ancora bisogno di tempo per apprendere i nuovi meccanismi, per non dimenticare gli infortuni che stanno caratterizzando la squadra di Allegri in questo inizio di stagione. La Roma vince a Frosinone per 2a0, e la Fiorentina batte il Genoa per 1ao

Il Napoli pareggia ad Empoli
Continuano le difficoltà per la squadra di Sarri che non va oltre il 2a2 ad Empoli, recuperando due volte lo svantaggio, ma che alla fine non riesce a vincere e prende solamente due punti in tre partite. La Lazio vince con la doppietta del neo acquisto Matri, e batte l'Udinese per 2a0. Primo punto in serie a per il Carpi che pareggia a Palermo sfiorandola vittoria.

Ecco i Risultati della terza giornata di Serie A
Fiorentina-Genoa 1-0
Frosinone-Roma  0-2
Juventus- Chievo 1-1
Verona-Torino 2-2
Empoli-Napoli 2-2
Palermo-Carpi 2-2
Sassuolo-Atalanta 2-2
Lazio-Udinese 2-0
Inter-Milan 1-0
Sampdoria-Bologna(questa sera ore 20.45)

Classifica Serie A
9 Inter
INTER VINCE IL DERBY E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA7 Chievo, Torino, Sassuolo, Roma, Palermo
6 Fiorentina, Lazio
4 Sampdoria(partina in meno) Atalanta
3 Genoa, Milan, Udinese
2 Napoli,Verona
1 Juventus, Empoli,Carpi
0 Bologna (partita in meno), Frosinone

Curiosità
Tre le vittorie casalinghe, solo una vittoria esterna, ben 5 pareggi tra le quali quattro per 2a2. I gol segnati in questa terza giornata sono per ora 24 in attesa di Sampdoria-Bologna di questa sera.

2 commenti: