4Wtv2

mercoledì 7 ottobre 2015

8 OTTOBRE 2015 GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA. VISITE GRATUITE

Domani (8 Ottobre 2015 è la giornata Mondiale della vista, e per l'occasione ci saranno check-up gratuiti in alcune città d'Italia.
Sono 74 le città che hanno aderito all'iniziativa e ci si potrà informare negli appositi gazebi allestisti nelle varie piazze, oltre alla visita gratuita della vista dove le Unità mobili oftalmiche svolgeranno controlli oculistici.

Informare, conferenze e prevenzione
Questo per la giornata Mondiale della vista, che quest'anno sarà l'8 Ottobre con l'Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità (Iapb Italia Onlus) insieme all'Organizzazione della Sanità (Oms) e con la collaborazione delle varie sezioni provinciali dell'Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

DOMANI GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA.Prevenire è meglio che curare
Oltre alle visite gratuite, saranno distribuiti degli opuscoli informativi, ci saranno anche incontri informativi aperti al pubblico dove si parlerà e si cercherà di informare sulle patologie oculari, perchè la prevenzione è imporatnte, per questo ci saranno anche dei simulatori che faranno capire come le persone colpite da patalogie (cataratta, glaucoma, retinopatia diabetica, degenerazione maculare legata all'età) vedono realmente.
Lo slogan scelto per l'occasione sarà: 'Vista, luce dei miei occhi'.

Fonte Ansa.

Nessun commento:

Posta un commento