4Wtv2

venerdì 23 ottobre 2015

FRANCIA SCONTRO TRA PULLMAN E CAMION: 42 LE VITTIME

Questo il tragico bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina  a Puisseguin a pochi km da Bordeaux tra un Pullman che trasportava prevalentemente persone anziane in gita e un Camion. L'impatto tra i due mezzi è avvenuto in una curva, il camion è uscito dalla sua traiettoria (ancora non si conoscono i motivi per la quale l'autista morto poi nello scontro abbia invaso la carreggiata opposta) centrando il Pullman che in quel momento si trovava a passare di lì, il Pullman dopo l'impatto ha preso immediatamente fuoco.

La dinamica del tragico scontro 
INCIDENTE MORTALE TRA BUS E CAMION IN FRANCIADa quanto si apprende lo scontro è avvenuto questa mattina alle 7:30 sulla strada provinciale 123, strada provinciale piena di traffico, dopo lo scontro il Pullman che stava portando delle persone anziane in gita, ha preso fuoco causando al momento purtroppo 45 vittime.  Alcune persone sono riuscite ad uscire dal bus in fiamme, trasportate al più vicino ospedale non sarebbero in pericolo di vita.

In Francia si tratta del più grave incidente verificatosi dal 1982
Sul posto sono arrivati subito le autorità francesi, il primo Ministro Manuel Vallas, il Ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve e il sottosegretario ai Trasporti Alain Vidalies. Il Presidente francese Hollande dalla Grecia fa sapere tramite Twitter: 'Il Governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia. Faremo piena luce sulla circostanza di questo dramma, siamo vicini ai parenti delle vittime'.

Fonte Ansa


Nessun commento:

Posta un commento