4Wtv2

sabato 31 ottobre 2015

ROMA: FINITA L'ERA MARINO INIZIA QUELLA DI TRONCA IN ATTESA DI NUOVE ELEZIONI

E' l'ex ormai prefetto di Milano (che ha guidato in maniera straordinaria l'ordine pubblico per quanto riguarda l'Expo) che prende il posto di Marino per guidare la Capitale nell'anno del Giubileo. Francesco Paolo Tronca,  63 anni, palermitano, dal 2013 fino a ieri prefetto di Milano, da oggi traghetterà Roma fino alle nuove elezioni.

Nel giorno della chiusura di Expo Tronca commenta la sua nomina a commissario di Roma
'Domani mattina, andrò a Roma dove verrà notificato il provvedimento di nomina a commissario, ma non so se incontrerò Marino. Oggi voglio avere l'orgoglio di chiudere l'Expo con i pieni poteri di prefetto di Milano.'  Ed è giusto che se la goda tutta, perchè l'organizzazione è stata un successo, in merito a Expo dice: 'All'estero non pensavano che l'Italia potesse organizzare un evento così, un evento gestito in piena sicurezza anche se fino all'ultimo non devono esserci trionfalismi'.
Un modello da esportare anche a Roma per il Giubileo: 'Non parlerei di modello Milano applicabile da altre parti, ma affronterò questo nuovo incarico con la stessa tenacia con cui ho gestito l'Expo'.

Tronca sarà affiancato dal prefetto di Roma che coordinerà la sicurezza per il Giubileo
TRONCA COMMISSARIO A ROMA FINO ALLE PROSSIME EKEZIONIDunque come inizio per l'ex prefetto di Milano una sfida importante, portare la sua esperienza nell'anno del Giubileo nella quale sono attese milioni di persone nella Capitale, per questo il Governo starebbe pensando di mettere a disposizione di Tronca anche Marco Rettighieri come superdelegato ai Trasporti visto che i due hanno lavorato insieme per Expo Milano2015, Rettighieri era il direttore della manifestazione e manager delle ferrovie.

In bocca al Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento