4Wtv2

mercoledì 25 novembre 2015

25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (FACCIAMO IN MODO CHE LO SIA TUTTI I GIORNI)

Tanti gli slogan oggi per combattere la violenza sulle donne, sia quella fisica ma anche quella psicologica. Un atto vile, da infami colpire una donna, ridurla in fin di vita e in alcuni casi, forse anche troppi, ucciderla. Il 25 novembre è la giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ma dovrebbe essere tutti i giorni.

I dati infatti sono allarmanti, solo nel 2015 in riferimento dal primo gennaio al tre ottobre 1100 donne si sono rivolte al Telefono Rosa (servizio messo a disposizione per denunciare atti di violenza) Secondo i dati Istat di giugno 2015, in Italia, 6,788 milioni di donne hanno subito una qualsiasi tipo di violenza, fisica o sessuale, nel corso della loro vita. Il 31,5% del totale e la loro età oscilla tra i 16 ed i 70 anni.

VIOLENZA SULLE DONNE GIORNATA INTERNAZIONALEQuindi serve una legge che protegga le donne che subiscono violenze, una legge efficace, che invogli così le vittime a denunciare la violenza subita, perchè quelle donne coraggiose che denunciano si ritrovano sempre al punto di partenza, e questo deve cambiare, Lo Stato deve tutelare chi subisce violenza, e deve farlo con ogni mezzo, la Donna, la Ragazza, la Bambina deve essere sicura che una volta denunciata la violenza subita, non si ritrovi l'infame, il vigliacco, l'orco a piede libero, e ancora più preoccupante libero di continuare con la violenza.

Denunciare le violenze subite non è segno di debolezza o una vergogna, ma una gran forza, lo si deve fare sempre. Oppure parlarne con chi si ha fiducia, non bisogna vergognarsi, e non bisogna soprattutto darla vinta all'infame vigliacco, perchè chi usa violenza verso una donna una volta, lo farà sempre.

Nessun commento:

Posta un commento