4Wtv2

lunedì 30 novembre 2015

CALCIO SERIE A 14ESIMA GIORNATA: IL RITORNO Di JUVE E MILAN, IL TONFO DELLE ROMANE. ASPETTANDO NAPOLI INTER

La 14esima giornata di serie A ha confermato il ritorno alle zone alte della classifica di Juventus e Milan. Nell'anticipo di sabato sera infatti la squadra rossonera ha strapazzato la Sampdoria vincendo con un netto 4a1, il cambio di panchina alla squadra doriana sembra non aver portato i frutti sperati, due sconfitte consecutive per il neo allenatore Vincenzo Montella, una peggio dell'altra, a San Siro la Sampdoria è apparsa spaesata tatticamente oltre che a terra sul piano fisico. Per Mihajlovic invece una bella vittoria finalmente, con un ritrovato Niang autore di una doppietta, una boccata d'ossigeno che fa ben sperare in vista del calendario favorevole con 4 partite alla portata della squadra rossonera.

La Juventus è tornata, ieri altra dimostrazione di forza e compattezza contro un Palermo che onestamente non ha potuto far nulla contro la squadra di Allegri. Juve che ha ritrovato la sua difesa, non subisce gol da due partite, e che ha un Mandzukic in stato di grazia. E' la quarta vittoria consecutiva in questo campionato per i bianconeri che si portano così in classifica a meno tre lunghezze dalla Roma

Roma che dopo il 6a1 subito dal Barcellona in champions league subisce un'altra pesante sconfitta, inaspettata per certi versi, in casa contro l'Atalanta, dimostrando tutti i limiti psicologici di una squadra che era chiamata a dare una risposta forte in campionato dopo il pesante ko in champions, e invece la squadra di Garcia viene sovrastata da un'ottima Atalanta. Giallorossi che escono dal campo fischiati e contestati, Garcia ora rischia la panchina davvero.

La Lazio non è da meno anzi, ennesimo tonfo per la squadra di Pioli, che perde ad Empoli, nonostante il buon rendimento in Europa League, in campionato invece la squadra biancoceleste non riesce a trovare il bandolo della matassa, è la settima sconfitta in tredici partite di campionato, troppo.

SERIE A: QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA JUVENTUS14esima giornata di serie A all'insegna delle vittorie esterne: Prima vittoria storica del Carpi che espugna Marassi grazie all'ex Borriello che firma gol e assist, il Genoa si complica la vita da solo rimanendo in dieci con l'espulsione sciocca da parte di Pavoletti. Espulsione sciocca come quella del portiere del Verona che condanna così la propria squadra all'ennesima sconfitta sul campo del Frosinone, Verona unica squadra in serie a a non aver ancora vinto una partita, Frosinone invece vola soprattutto tra le mura amiche dove ha creato un vero e proprio fortino, La quarta vittoria esterna di questo campionato avviene al Bentegodi di Verona, dove l'Udinese batte il Chievo Verona. Nell'altro anticipo di sabato giocato alle ore 18, il Torino frena la serie positiva di Donadoni, la squadra di Ventura vince per 2a0 contro il Bologna

Aspettando il posticipo di questa sera tra Napoli e Inter che decreterà chi sarà la squadra da battere quest'anno per la conquista dello scudetto, certo non una partita decisiva per entrambe le squadre, ma sicuramente chi vince sarà la candidata numero uno per la conquista del campionato. Alle 19 di oggi scenderanno in campo Fiorentina Sassuolo, due delle squadre che forse offrono il miglior calcio insieme alla squadra di Sarri, quindi si preannuncia una bellissima partita.

Nessun commento:

Posta un commento