4Wtv2

venerdì 20 novembre 2015

MALI: ATTACCO TERRORISTICO IN UN HOTEL 170 PERSONE TENUTE IN OSTAGGIO

Ancora terrore, ancora attacchi terroristici, questa volta è Mali sotto assedio, precisamente un Hotel (il Radisson blu di Bamako) che ospita abitualmente turisti di tutto il Mondo. Secondo le prime ricostruzioni i terroristi Jihadisti sarebbero arrivati questa mattina all'Hotel con una macchina targata "Corpo Diplomatico"  cominciando a sparare alle guardie dell'Hotel causando vari feriti e tre morti. Entrati all'Hotel (ritenuto uno dei più sicuri del Mali), il gruppo formato da almeno 4 terroristi, sarebbe riuscito a salire fino al settimo piano, da dove avrebbero iniziato a sparare prendendo in ostaggio almeno 170 persone, tra cui parecchi francesi e alcuni dipendenti della compagnia aerea Air France.

I terroristi starebbero rilasciando solo chi è in grado di recitare il Corano, secondo i servizi di sicurezza del Mali dietro a questo attentato ci sarebbe il network Jihadista Ansar Din. Le forze dell'ordine hanno stabilito nella zona un limite di sicurezza, ma c'è molta preoccupazione per gli ostaggi.

NUOVO ATTACCO TERRORISTICO: QUESTA VOLTA A MALISi potrebbe pensare ad una rivendicazione contro la Francia, visto che nel 2013 la Francia ha aiutato il Mali a sconfiggere gli Jihadisti che avevano preso il controllo del nord del Paese,  In particolare, tutto il settore settentrionale del Mali fu occupato da milizie jihadiste, alcune con legami ad al-Qaeda, per gran parte del 2012.

Si attendono notizie, sperando vivamente che non ci sia un'altra carneficina.

Nessun commento:

Posta un commento