4Wtv2

venerdì 18 dicembre 2015

POLITICA MATTEO SALVINI "CONTRO" FORZA ITALIA SE NON VOTANO LA SFIDUCIA ALLA BOSCHI ALLEANZA DA RIVDERE

Era inevitabile, si poteva immaginare, un'alleanza che vacilla nonostante le manifestazioni, Bologna su tutte. Il motivo è semplice, Forza Italia non vuole votare la sfiducia alla ministra Boschi, mentre la Lega si, è questo potrebbe essere una delle cause che porterebbe ad una eventuale spaccatura tra i vari alleati di centro destra. In tal senso Salvini è stato chiaro: ' Se Forza Italia non votera' la sfiducia al governo, ci incazziamo e ci sara' da rivedere tutto, anche la coalizione Lega-Fi-Fdi per le amministrative'.

PRIME CREPE TRA SALVINI E FORZA ITALIA?Le parole del leader del Carroccio Matteo Salvini: 'Al vertice di Arcore, questa settimana, abbiamo fatto un documento comune in cui ci impegnavamo tutti a votare mozioni di sfiducia nei confronti del governo. Noi abbiamo detto che avremo votato sia quelle individuali (contro il ministro Marialena Boschi, per il caso Banca Etruria e in discussione oggi alla Camera), che collegiali'.

Ma Forza Italia si oppone, o meglio dice che non vuole votare la sfiducia ad una singola persona ma voterà la sfiducia a tutto il Governo Renzi. Ma sembra proprio che FI voglia prendere tempo per decidere il da farsi, e questo al capogruppo della Lega non va giù. Iniziano le prime crepe tra gli alleati dell'opposizione?..

Tutto questo a vantaggio di Renzi che vede un'opposizione debole, con idee differenti, e avvantaggia senza dubbio il Pd.

Nessun commento:

Posta un commento