4Wtv2

venerdì 26 febbraio 2016

CALCIO: GIANNI INFANTINO E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FIFA

SUCCEDE A BLATTER, GIANNI INFANTINO da oggi è il nuovo Presidente della Fifa, ha superato nelle votazioni la concorrenza di Salman Al Khalifa con 115 voti contro gli 88 dello sceicco. E' bastata la seconda ondata di votazione per eleggere Infantino come nuovo capo della Fifa, non ci sono state sorprese, infatti era lui alla vigilia il candidato numero uno e tanti davano per scontata la sua vittoria, ma quando si tratta di Fifa le vittorie non sono mai scontate.

GIANNI INFANTINO, DI ORIGINI ITALIANE prende il posto di Blatter dunque, dopo l'inchiesta di corruzione tra lo stesso ex numero uno della Fifa e il Presidente della Uefa Michelle Platini, con conseguente condanne e squalifiche.
FIFA ECCO IL NUOVO PRESIDENTE: GIANNI INFANTINOInfantino 45 anni svolgeva le mansioni di sottosegretario generali della Uefa, e lo vedevamo soprattutto quando si svolgevano i sorteggi di Champions ed Europa League. E diciamocela tutta, solo a vederlo sempre sorridente dava la sensazione di simpatia, a differenza delle facce di Blatter e Platini sempre tirate, e ora abbiamo capito il perchè delle loro preoccupazioni.

TANTI GLI ATTESTATI DI STIMA da parte delle società Italiane che hanno subito dato il loro appoggio e incoraggiamento al nuovo Presidente della Fifa. Dunque si apre una nuova era per il calcio Mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento