4Wtv2

lunedì 29 febbraio 2016

CALCIO SERIE A POSTICIPO 27ESIMA GIORNATA: IL NAPOLI PAREGGIA ANCORA ORA LA JUVE TENTA LA FUGA

IL POSTICIPO DEL LUNEDI' FIORENTINA NAPOLI HA CHIUSO LA 27ESIMA GIORNATA DI SERIE A. Succede tutto nei primi minuti, si porta in vantaggio la Fiorentina con Alonso, ma il Napoli dopo un minuto pareggia con Higuain. Partita equilibrata, a tratti divertente, che entrambe le squadre hanno tentato di vincere. Partenopei che perdono pero' terreno nei confronti della Juventus, Fiorentina che viene raggiunta al terzo posto dalla Roma, insomma un punto che non accontenta nessuno.
Due ore prima alle 19 sono scese in campo all'Olimpico di Roma la Lazio e Sassuolo, vittoria esterna da parte della squadra allenata da Di Francesco che si impone per 2a0. Sassuolo che sale in classifica a meno sei dal Milan, e domenica c'è proprio Sassuolo Milan. Lazio che dopo la buona prova in Europa League, in campionato proprio non riesce ad ingranare, cinque punti nelle ultime cinque partite di campionato, ritrovandosi così col fiato sul collo in classifica da parte di Bologna e Chievo.

LA 27ESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO ha confermato la solidità della Juventus e la fragilità dell'Inter venute fuori proprio nello scontro diretto di domenica sera, quello che una volta era il Derby d'Italia, ieri sembrava una partita come tutte le altre, una Juventus non eccezionale, affaticata dalla partita di champions contro il Bayern Monaco vince abbastanza facilmente contro l'Inter. Nerazzurri che tengono solo un tempo, il primo, graziati da un ottimo Handanovic che ferma sulla traversa il tiro dell'ex Hernanes, sbandano i primi 10 minuti, poi reggono abbastanza bene i restanti 36 anche se non si rendono mai pericolosi, eccetto un controllo sbagliato da Icardi dentro l'area. Nel secondo tempo arriva l'errore grossolano di D'ambrosio che serve Bonucci che a due passa da Handanovic insacca, l'Inter si perde, non reagisce, non ha le forze sia fisiche che mentali per reagire e nel finale arriva il raddoppio dei bianconeri su rigore. La squadra di Allegri continua la sua rincorsa verso ad uno scudetto che sarebbe storico per la rincorsa fatta, per la squadra di Mancini notte fonda, il terzo posto è un miraggio ormai, e anche la zona europa league ora è a rischio.

LA ROMA NON SI FERMA PIU' vince ad Empoli, e visto il risultato della Fiorentina si porta prepotentemente al terzo posto, Spalletti viaggia a ritmo da scudetto da quando allena i giallorossi ottenendo risultati e bel gioco, e a questo punto è la principale candidata per il terzo posto.

Il MILAN TENTA LA RIMONTA nell'anticipo di Sabato sera ha battuto il Torino pur non entusiasmando, ma rossoneri al nono risultato utile consecutivo portandosi a meno uno dall'Inter, autorizzati anche loro ora a sperare per un posto in champions.

PER LA LOTTA SALVEZZA, BALZO IN AVANTI DELLA SAMPDORIA che vince lo scontro diretto contro il Frosinone e guadagna meritatamente tre punti importantissimi per cercare di uscire dalla mischia della zona calda. Punti persi invece dall'altra squadra di Genova ai danni del Chievo che ritorna alla vittoria piazzandosi in una posizione della classifica tranquilla. L'altra Veronese, l'Hellas non da continuità alle sue prestazioni, e dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby, cade malamente nel campo dell'Udinese, la squadra di Colantuono torna alla vittoria dopo un periodo non tanto positivo in termini di risultati. Non ne approfitta il Carpi che pareggia con l'Atalanta, ma comunque guadagna un punticino. Punticino invece amaro per il Palermo che viene fermato in casa dal Bologna per 0a0 e rimane sempre lì a lottare per la salvezza, Bologna invece insieme al Sassuolo ed Empoli rivelazioni di questo campionato.

Risultati 27esima giornata di Serie A
Sabato 27 Febbraio 2016
Ore 18
Empoli-Roma: 1-3
Ore 20:45
Milan-Torino: 1-0
Domenica 28 febbraio 2016
Ore 12:30
Palermo-Bologna: 0-0
Ore 15
Carpi-Atalanta: 1-1
Chievo-Genoa: 1-0
Sampdoria-Frosinone: 2-0
Udinese-Verona:2-0
Ore 20:45
Juventus-Inter; 2-0
Lunedì 29 Febbraio 2016
Ore 19
Lazio-Sassuolo: 0-2
Ore 21
Fiorentina-Napoli: 1-1

Classifica Serie A
61 Juventus
58 Napoli
53 Roma
53 Fiorentina
48 Inter
SERIE A POSTICIPO DEL LUNEDI' FINISCE IN PAREGGIO47 Milan
41 Sassuolo
37 Lazio
35 Bologna
34 Chievo, Empoli
32 Torino
30 Atalanta, Udinese
28 Sampdoria, Genoa
27 Palermo
23 Frosinone
21 Carpi
18 Verona

Nessun commento:

Posta un commento