4Wtv2

mercoledì 1 aprile 2015

GOVERNO RENZI: DELRIO IN POLE POSITION COME MINISTRO ALLE INFRASTRUTTURE

Dunque sarebbe proprio Graziano Delrio a prendere il Ministero delle Infrastrutture, posto lasciato vuoto dopo le dimissioni di Maurizio Lupi. In queste ore potrebbe esserci la svolta, come lo stesso Renzi ha ammesso: 'Per l'Italia è tempo di decisioni'. Il Premier dopo aver per così dire sistemato la faccenda legge elettorale, ora vira dritto verso la squadra di Governo, e Delrio sembra proprio essere il (predestinato), infatti si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile approdo al Ministero delle Infrastrutture, tanto che già da domani, sempre secondo ad alcune indiscrezioni Renzi potrebbe salire al Quirinale da Mattarella Presidente della Repubblica, per proporre il nome di Delrio.

Anche Ncd approverebbe la scelta di Delrio come Ministro alle Infrastrutture e Trasporti dopo l'incontro avvenuto tra Renzi Alfano e Lupi, tutti d'accordo dunque sulla scelta, del resto subito dopo le dimissioni di Lupi già circolavano le voci su Delrio, uomo di provata esperienza e molto apprezzato dallo stesso Renzi, e visto l'arrivo imminente dell'Expo darebbe più garanzie al Governo stesso. Ma se da un lato Renzi risolverebbe il problema del Ministero alla Infrastrutture, dall'altro si creerebbe quello della sostituzione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, carica che ricopre al momento lo stesso Delrio. E qui i nomi che circolano sono Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Lorenzo Guerini.

Conosciamo meglio Graziano Delrio: Sindaco di Reggio Emilia dal 2004 al 20013 poi dal 28 aprile del 2013 al 22 febbraio 2014 è stato Ministro negli Affari Regionali e le Autonomie nel Governo Letta. Laureato in Medicina specializzato in Endocrinologia, e al momento come detto prima sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri carica ricevuta il 22 febbraio del 2014 (dati wikipedia).

Nessun commento:

Posta un commento