Dati di nuovo preoccupanti quelli forniti dall'Istat, anche se pur provvisori, aumenta la disoccupazione tra i giovani con un aumento dello 0,3% rispetto al mese di febbraio portandosi così ad un preoccupante 43,1% livello più alto paragonandolo ai mesi partendo da agosto.
Per l'Istat 3,3 milioni di persone sono alla ricerca di un lavoro
Esattamente 3,302 milioni di persone, in percentuale 1,6% rispetto sempre al mese di febbraio.
Questo ovviamente vale sia per gli uomini che per le donne purtroppo. Sempre l'Istat fornisce i dati riferendosi agli ultimi dodici mesi, e il numero dei disoccupati è aumentato del 4,4% in pratica 138mila persone in più senza lavoro. La disoccupazione tra uomini e donne e quasi pari, infatti per gli uomini la percentuale è di 11,9% per le donne con un 14,3%
Salvini leader della Lega leggendo i dati dell'Istat attacca il Premier Renzi
' Vorrei proprio sapere che cosa dice Renzi dei drammatici dati sulla disoccupazione diffusi dall'Istat ' parlando a radio Padania aggiungendo: ' Lo chiedo a Renzi, Poletti, Alafano, alla vigilia della Festa del Lavoro'.
Beh Salvini, inutile chiedere, sono presi a fare le leggi a loro piacimento, l'Italicum prima di tutto, poi penseranno a come salvare il sedere, e magari un giorno si ricorderanno dei disoccupati.. forse.
Fonte Tgcom
Nessun commento:
Posta un commento