Sarà anche un atto dimostrativo, magari per raccogliere più consensi per via delle elezioni Regionali, ma intanto Salvini ha mantenuto la promessa presentandosi ieri al Ministero dell' Economia per chiedere al Ministro Padoan di restituire i soldi ai pensionati.
Questo dopo che la Consulta ha bocciato la legge Fornero sulle pensioni, Salvini che già in passato era contro questa riforma, ieri è si è presentato davanti al Ministero dell'Economia con tanto di striscione con scritta: 'restituite il malloppo, senza se, senza ma'.
Con Salvini c'era un folta delegazione della Lega
Tra questi il Capogruppo alla Camera Massimiliano Fedriga, il vicepresidente vicario Nicola Molteni, insieme a Roberto Calderoli e Barbara Saltamartini e qualche 'fedele' gruppetto del Carroccio.
' Siamo qui per avere risposte concrete, i soldi vanno restituiti ai pensionati con una lettere di scuse'. Chiosa il leader della Lega, per poi continuare:' Questa sentenza l'hanno approvata quasi per sbaglio, se c'è qualcuno che è stato derubato di un diritto, va restituito. Poi domani sono pronto a sostenere una proposta che chieda un contributo alle pensioni più alte. Sono insoddisfatto per le risposte arrivate dal Governo sul tema pensioni' e visto che il Ministro Padoan non c'era, ad ascoltare le parole di Salvini, c'era invece il viceministro dell'Economia Enrico Morando.
Salvini rincara la dose e attacca il Governo Renzi
' Il Governo non ha alcun intenzione di intervenire in tema pensioni. Poi c'è una barca di soldi, circa 20 miliardi di euro che stanno cercando di trovare. In ogni caso non hanno intenzione di trovarli tutti e di trovarli subito. Morando ci ha chiesto alcune settimane di tempo per lavorare, ma questo è chiedere troppo. Noi faremo in modo che tutti i sei milioni di Italiani che sono toccati dalla sentenza della Corte Costituzionale vengano risarciti'.
Staremo a vedere, Salvini. Sperando solo che non sia una trovata elettorale.
Fonte: il Tempo
Nessun commento:
Posta un commento