4Wtv2

sabato 8 agosto 2015

CALCIO: ALLA JUVE IL PRIMO TROFEO STAGIONALE VINCENDO LA SUPERCOPPA ITALIANA

Si è giocata oggi la Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio a Shanghay (Cina) in uno stadio strapieno, lo spettacolo negli spalti è stato degno di una finale, quello in campo invece proprio no. 

Partita bloccata ed equilibrata nel primo tempo con zero occasioni da gol per entrambe le squadre, sicuramente influisce la preparazione atletica non al massimo, siamo solo all'8 di Agosto, complice anche un terreno di gioco non certamente nelle migliori condizioni. Il primo tempo finisce così sullo 0a0 

Nel secondo tempo sembra, con una giocata di Pogba che lancia in porta da solo Mandzukic ipnotizzato da Marchetti che la partita possa cambiare, invece si trascina come al primo tempo lentamente senza emozioni fino al 68' quando la Juve attacca e con un cross dalla destra prefetto di Sturaro trova la testa di Madzukiic che questa volta non sbaglia e porta in vantaggio la squadra bianconera.

LA JUVE BATTE LA LAZIO 2a0Si attende la reazione della lazio ma arriva il raddoppio della Juve al 73' con Dybala che non sbaglia dentro l'area biancoceleste l'assist fornito da Pogba. Nei minuti finali la Lazio cerca in tutti i modi di accorciare le distanze, ma non si rende particolarmente pericolosa, e dopo 4 minuti di recupero la partita finisce. Vince la Juve per 2a0 la sua 7 supercoppa Italiana

Considerazione finale, giocare in Cina la Supercoppa è già di per sè uno scempio, poi se la regia tv della partita è pure nelle mani dei cinesi che si sono persi alcune immagini di gioco mostrando i replay quando si giocava, e altri mai visti, beh forse per l'anno prossimo è meglio pensarci un pò su!.

Nessun commento:

Posta un commento