Amichevoli di prestigio per le squadre Italiane impegnate ieri, test importanti per vedere a che punto è la condizione fisica a 17 giorni dall'inizio del campionato. Di certo forse in questo periodo confrontarsi con squadre che sono più avanti nella preparazione fisica non è una buona idea, infatti rischi di uscirne con le ossa rotte come è successo ieri al Milan e alla Roma. Ma tant'è nel 2015 contano più i soldi che la preparazione fisica.
Il Milan dopo aver perso per 3a0 contro il Bayern Monaco perde la finalina del torneo Audi Cup contro il Tottenham per 2a0.
Qualche passo avanti per la squadra di Mihajlovic rispetto alla partita contro i bavaresi, ma il tecnico non sembra per niente soddisfatto e chiede rinforzi in tutti i reparti, difesa, centrocampo e attacco.
La Roma impegnata al Camp Nou contro il Barcellona per il trofeo Gamper perde 3a0.

Troppo forte la squadra di Luis Enrique. Per i blaugrana segnano i fuoriclasse Neymar, Messi e Rakitic. Da segnalare però un episodio piuttosto inedito perchè riguarda un calciatore che si appresta a vincere l'ennesimo pallone d'oro, avvenuto poi in un'amichevole, quindi gesto ancora più grave e ingiustificabile. In un battibecco di gioco con il romanista Yanga-Mbiwa, Lionel Messi dopo aver messo le mani al collo al calciatore della Roma ha tentato pure di colpirlo con una testata. Gesto inqualificabile davvero per un giocatore come lui.
Tornando al calcio giocato: nella giornata di ieri l'unica soddisfazione ce la regala la Fiorentina, che dopo aver battuto il Barcellona per 2a1 si ripete e vince per 1a0 contro il Chelsea di un certo Mourinho
Nessun commento:
Posta un commento