4Wtv2

lunedì 10 agosto 2015

POLITICA: SALVINI E GRILLO ALLEANZA IN VISTA?

Alleanza in vista tra i due Leader dei partiti politici che negli ultimi sondaggi insidiano Renzi e il Pd?. Presto per dirlo, ma i segnali che Salvini e Grillo hanno lanciato in questi ultimi giorni lasciano intendere che se il Governo, soprattutto per la questione immigrati non cambia rotta, potrebbe esserci una clamorosa intesa.

I punti che avvicinano i due leader
1) I profughi-clandestini. Stanchi ormai di ospitarne a migliaia ogni giorno, la soluzione per entrambi è quella di non farli sbarcare in Italia, o meglio una volta sbarcati in Italia rispedirli al proprio paese. Grillo avalla l'ipotesi di Salvini che gli immigrati che sbarcano nelle nostre coste non sono profughi ma clandestini, a differenza del Governo Renzi che continuano a dirci per spiegare le loro scelte che sono profughi che provengono da guerre del proprio paese, un ritornello ormai detto tante volte.
PROVE DI INTESA TRA I DUE LEADER DI LEGA E 5 STELLE
Altro punto per un eventuale intesa tra Grillo e Salvini
2) Andare subito alle elezioni 2016, fare cadere Renzi, che di questi tempi non sarebbe una brutta idea, e finalmente tornerebbe un Premier eletto dal popolo alle urne e non scelto in una stanza di Montecitorio. 3) I 5 Stellati affiancano anche una battaglia che la Lega di Salvini porta avanti da mesi ormai, ovvero abolire la riforma Fornero.
In politica si sa è facile cambiare idea, per questo se prima tra Salvini e Grillo non scorreva diciamo così buon sangue, ora invece potrebbe sbocciare 'l'amore'..

Nessun commento:

Posta un commento