4Wtv2

martedì 9 giugno 2015

PENSIONI: ELSA FORNERO RINNEGA MARIO MONTI E PROMUOVE MATTEO RENZI

Evidentemente la signora Elsa Fornero, ex ministra ed artefice nel governo Monti della famigerata legge previdenziale 2011, deve fare audience per essere intervistata e sparare giudizi con chi ha avuto a che fare proprio nel varare una legge che ha messo lavoratori e pensionati in ginocchio, non ha ritegno nel puntare il dito verso Mario Monti, suo complice in ciò e scarica il barile proprio al suo compagno di giochi finanziari ai danni dei cittadini italiani.

In una intervista su Sky 'RomaIncontra' spiega con aria da vittima sacrificale parlando di Mario Monti: 'Un sentimento che è cominciato quando lui decise di candidarsi. Il giorno prima dissi che secondo me non si sarebbe candidato, così da proteggere il governo tecnico. Invece, i mesi successivi sono stati difficili perché nella competizione elettorale da tecnici eravamo solo dei bersagli e nemmeno Monti ci poteva difendere, perché anche lui era in competizione elettorale'.

LA COPPIA PERDENTE
Ma non finisce qui punta il dito anche verso altri esponenti politici: 'Gli incontri con Alfano, Bersani e Casini erano deludenti. In quelle cene a Palazzo Chigi, oltre a rimanermi il panino sullo stomaco, rimanevo delusa perché a nessuno di loro interessava il merito dei problemi' -  'Io parlavo a loro del merito dei problemi ma questo a loro non interessava, perché poi non potevano dire nulla al loro elettorato. Mi intristiva che in un momento così difficile pensassero solo all’audience politica', certo loro non potevano dire nulla ma nemmeno la signora in parola ha detto nulla, piegando la schiena e non spiegando  i cittadini di cosa bolliva in pentola, di conseguenza complice e non paladina di pensionati e lavoratori per i quali era stata chiamata al ministero del Lavoro, retribuita con un appannaggio pingue da quei lavoratori e pensionati messi da lei e Monti in ginocchio!

Ed infine spende le sue ultime parole concludendo con una nota di merito verso il premier italiano: Attualmente a Renzi posso dare un voto di fiducia, perché ha l’obbiettivo di cambiare il Paese contro i conservatori' e ci chiediamo cosa mai le avrà promesso il premier per avere questo slancio di fiducia? nel proseguo si vedrà cosa avrà ancora acquisito con questo suo atteggiamento verso il premier Renzi, al governo nessuno fa niente senza avere in cambio una qualsiasi cosa, rammentiamolo!

Fonte: Liberoquotidiano

Nessun commento:

Posta un commento