4Wtv2

martedì 9 giugno 2015

PENSIONI: IDV DI GIACOMO RIDURRE PRIVILEGI E VITALIZI D'ORO RICHIESTA DI DIMISSIONI DI MONTI DA SENATORE A VITA

Vecchio, storico, discorso che ogni tanto torna a farsi risentire quello di manlevare privilegi e vitalizi incompatibili con la crisi in corso in Italia, due voci insieme a molte altre che gravano sull'economia nazionale già da parecchio tempo ma che nessuna al governo ha mai pensato di tagliare per reintegrare denaro dei contribuenti, si preferisce sempre e solo affondare le mani nelle tasche dei pensionati ormai diventato bancomat abituale per le casse statali, a questo proposito Aldo Di Giacomo, responsabile del laboratorio sicurezza dell'Italia dei Valori, in una nota esprime con durezza il suo pensiero.


IDV CHIEDE DIMISSIONI DA SENATORE A VITA DEL PROF. MONTI
ITALIA DEI VALORI
'Piuttosto che avanzare ipotesi di taglio delle pensioni di chi ha lavorato una vita facendo molto spesso lavori usuranti che, come nel caso delle forze dell`ordine, erano anche riconosciuti dalla legge, ci si concentri a ridurre le pensioni d’oro, i privilegi e i vitalizi. Sarebbe molto più equo e giusto' e la nota prosegue con toni molto accesi: 'L’Idv ha presentato una proposta strutturata ed economicamente compatibile per la revisione della legge Fornero. Intanto, però, è partita la corsa al parere degli ‘esperti’ che hanno come unico scopo quello di tagliare le pensioni. Italia dei Valori chiede al governo di evitare di seguire alcuni ‘professoroni’ su un tema delicato come le pensioni e di avviare invece un confronto costruttivo con chi ha già da tempo approntato una proposta organica di riforma del sistema. Qualora avanzasse un`ipotesi di puro taglio delle pensioni per lavoratori e ceto medio ci opporremo fermamente'.
'Nel contempo ribadiamo la richiesta di dimissioni da senatore a vita dell`ex presidente del Consiglio Mario Monti alla luce dei danni causati a pensionati e lavoratori'.


Fonte: PensioniBlog

Nessun commento:

Posta un commento