4Wtv2

lunedì 6 luglio 2015

NIGERIA ANCORA UNA STRAGE:DUE BOMBE FATTE ESPLODERE IN UNA MOSCHEA E IN UN RISTORANTE 44 LE VITTIME

Ancora una strage di fedeli, ancora agguati in luoghi di preghiera, continua imperterrita la violenza e l'odio. A farne le spese 44 Mussulmani morti e una 70ina feriti. Questo è il tragico bollettino di guerra, guerra termine che fa paura, ma che purtroppo ormai dobbiamo iniziare ad usare

A Jos in Nigeria
Sono state fatte esplodere due bombe nella Moschea Yantaya proprio mentre il predicatore parlava di coesione e unione pacifica tra le varie Religioni. Ma non solo in una Moschea affollata, l'attentato è stato compiuto anche in un ristorante sempre frequentato da Mussulmani, sono stati uccisi più di 44 persone oltre una 70ina di feriti, alcuni di questi in condizioni gravissime. Al momento non c'è stata nessuna rivendicazione anche se gli organi di stampa ipotizzano che possa trattarsi di cellule appartenenti ad estremisti di Boko Haram.

Non più tardi di 24 ore fa
ENNESIMO ATTENATO ESTREMISTA ISLAMICO IN NIGERIAInfatti un'estremista islamica facente parte di Boko Haram ha ucciso 5 persone facendosi esplodere dentro una Chiesa sempre in Nigeria nel nord est, e sempre in quella zona giorni prima altri estremisti islamici hanno incendiato 32 Chiese e 300 case per un totale impressionante di violenza e vittime, ad oggi infatti si contano più di 200 morti causati dalla cellula terroristica di Boko Haram che ha giurato fedeltà all'Isis.

Tunisia, Libia, Francia, Nigeria, quanti morti ancora dovremo vedere prima che saranno fermati. L'Usa stranamente non interviene, la Francia e La Germania sono impegnati a buttare fuori la Grecia dall'Europa..l'Italia pensa agli sbarchi, la Russia a come fare per riattaccare l'Ucraina, e nel frattempo l'Isis si organizza, e avanza indisturbato..

Nessun commento:

Posta un commento