4Wtv2

domenica 31 gennaio 2016

CALCIO SERIE A 22ESIMA GIORNATA: NAPOLI E JUVE FANNO CORSA A SE. IL MILAN VINCE IL DERBY

La 22esima giornata del campionato di calcio di serie A si è conclusa con il derby di Milano. La stracittadina viene vinta dal Milan per 3a0. Partita vibrante, il cinismo dei rossoneri sotto porta li premia, male l'Inter che sbaglia con Icardi il rigore del possibile 1a1, poi non c'è più storia e il Milan dilaga con facilità. Ora i rossoneri sono a meno cinque dai nerazzurri in classifica e vedono anche loro la champions.

.Il Napoli mantiene il primato della classifica rifilando una cinquina all'Empoli ma soprattutto rispendendo il tentativo di sorpasso della Juve che per poche ore si era portata in testa. Al San Paolo di Napoli il solito Higuain (22esimo gol in campionato) lancia la rimonta dei partenopei, a passare in vantaggio infatti è l'Empoli, vantaggio che dura poco però, in pochi minuti il Napoli ribalta il risultato e nel secondo tempo dilaga con in netto 5a1.

La Juventus tiene il passo del Napoli inanellando la 12esima vittoria consecutiva sul campo del Chievo. All'ora di pranzo al Bentegodi di Verona non c'è stata partita, la Juventus si porta subito in vantaggio, amministra e affonda il colpo del ko già nel primo tempo. Il Chievo non può fare nulla contro questa Juventus e subisce un 4a0 che non ammettere repliche.

Le altre partite delle ore 15 si sono concluse con tre 0a0 e una vittoria interna quella del Bologna contro la Sampdoria oltre a quella del Napoli contro l'Empoli. La squadra di Montella con i nuovi acquisti(Ranocchia, Dodò)  già subito in campo perde la sua settima partita su dieci da quando allena i blucerchiati. Il Bologna si porta sul 2a0 ma si vede svanire il doppio vantaggio dalla reazione da parte dei doriani che riescono a pareggiare, ma capitolano nel finale con un rigore segnato da Destro che lancia il Bologna nelle zone nobili della classifica inguaiando sempre più la squadra del Presidente Ferrero. La Fiorentina viene fermata dal Genoa per 0a0, a Marassi sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi prendendo un palo a metà del secondo tempo, ma è la Fiorentina che nei minuti di recupero prova il colpaccio ma Perin nega i tre punti alla squadra di Sousa. Gli altri 0a0 di giornata tra Torino e Verona, Udinese e Lazio hanno visto più o meno lo stesso andamento, partite tattiche tra squadre che non volevano perdere e si sono accontentati di un punticino a testa.

Negli anticipi di Sabato 30 Gennaio 2016 la Roma torna alla vittoria contro il Frosinone, prima vittoria per la squadra di Spalletti in questo campionato. Gli altri due anticipi si sono conclusi con lo stesso risultato di 1a1. Alle ore 15 il primo pareggio tra Carpi e Palermo, un punto a testa nello scontro salvezza che serve a poco per entrambe le squadre. Alle ore 18 Atalanta e Sassuolo non si fanno male e pareggiano. Nota emozionante delle partita l'addio dell'attaccante dell'Atalanta Dennis che lascia la squadra bergamasca dopo tanti anni, regalandogli il gol del pareggio.

Risultati Serie A 22esima Giornata
Sabato 30 Gennaio 2016
Ore 15
Carpi-Palermo: 1-1
Ore 18
Atalanta-Sassuolo: 1-1
Ore 20:45
Roma-Frosinone: 3-1

Domenica 31 Gennaio 2016
Ore 12:30
Chievo-Juventus: 0-4
Ore 15
Bologna-Sampdoria: 3-2
Genoa-Fiorentina:0-0
Napoli-Empoli: 5-1
Torino-Verona: 0-0
Udinese-Lazio:0-0
Ore 20:45
Milan-Inter: 3-0

Classifica Serie A
50 Napoli
48 Juventus
42 Fiorentina
41 Inter
IL MILAN BATTE L'INTER NEL POSTICIPO38 Roma
36 Milan
33 Sassuolo
32 Lazio
32 Empoli
29 Bologna
27 Torino
27 Chievo
27 Atalanta
25 Palermo
25 Udinese
24 Genoa
23 Sampdoria
19 Carpi
16 Frosinone
11 Verona

Nessun commento:

Posta un commento