Se Twitter è utilizzato prevalentemente dai vip, Facebook si consola come miglior social, e pure come il più popolato tra i ragazzi dai 14 ai 35 anni.
A stabilirlo è il 12° rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, analizzando i consumi mediali in Italia è arrivato alla conclusione che i giovani, oltre il 71% per informarsi si rivolgono ai canali digitali, ma soprattutto su Facebook, praticamente il doppio rispetto a quelli che si rivolgono a google o a twitter, gli anziani invece usano i mezzi tradizionali, giornali cartacei e telegiornali.
Quindi Facebook nonostante gli anni, nonostante la concorrenza di altri social gode ancora di ottima salute. E visto l'importanza che Facebook ha per i ragazzi, David Ebersman CFO di facebook dichiara che bisogna avere un occhio di riguardo su quello che circola in rete e sui social, e che il pericolo più grosso è quello di far passare le notizie false per quelle vere come ad esempio alcuni buontemponi annunciano puntualmente la morte di qualcuno.
Facebook è un luogo ancora adatto per socializzare, si creano tante pagine, ci sono tanti gruppi.
Specialmente i gruppi si sono organizzati al meglio prendendo due piccioni con una fava, dando notizie e commentandole, quindi informazione da una parte e comunicazione tra chi commenta dall'altra. I gruppi su facebook sono variegati infatti si trovano quelli di politica, di calcio, di moda, e tanti altri.
Ma ci sono anche le pagine su facebook che danno le notizie, informano, e di conseguenza comunicano con i commenti, stesso procedimento dei gruppi, ci sono infatti pagine di sport, di musica, di politica etc etc.
L'importanza nell'informare è fondamentale, soprattutto per i ragazzi, e quindi se avviene in una piattaforma come Facebook ben venga.
Nessun commento:
Posta un commento