4Wtv2

domenica 5 aprile 2015

METEO PASQUETTA: RITORNA IL SOLE, SALVATA LA TRADIZIONALE GITA FUORI PORTA.SOLE!!

Dunque secondo le previsioni Meteo non ci dovrebbero essere problemi per la consueta gita fuori porta per Pasquetta. Per il Lunedì di Pasqua si prospetta una giornata di sole su tutta l'Italia, almeno questo è quanto affermano i meteorologi, dopo una Pasqua un po'incerta con pioggia nuvoloso, e abbassamento delle temperature, e poco pochissimo sole, le gite, le scampagnate sono salve.

PER ILLUNEDI' DI PASQUA RITORNA IL SOLENon dovrebbero esserci problemi per Pasquetta, oltre al sole dovrebbero aumentare pure le temperature, soprattutto nelle Regioni del centro nord e in Sardegna. Gli Italiani difficilmente rinunceranno alla gita fuori porta, ormai un abitudine ben collaudata, parchi, campagne, in alcuni casi spiagge, montagna, ma anche le città con i suoi musei negli ultimi anni hanno avuto un impennata sensibile di visite per il giorno di Pasquetta.

Purtroppo una cosa va detta forte e chiara anche per il giorno di Pasquetta saranno aperti supermercati, centri commerciali, una brutta piega che ormai da qualche anno l'Italia ha preso, il giorno di Pasquetta dovrebbe essere un giorno libero per tutti, e non certo costretti al lavoro. Anni fa funzionava così, tutti a riposo a meritarsi la propria gita, oggi invece tante persone devono alzarsi alle 7 del mattino ma non per prendere la macchina, il treno, l'autobus per andare fuori città, ma per andare al lavoro. La mentalità è sbagliata, perchè in quei centri commerciali, nei supermercati il giorno di pasquetta fanno sempre il pienone, quindi la gente va a fare la spesa, a farsi un giro, con tutti i giorni a disposizione.. Cambiamo prima di tutto la mentalità, la spesa e i giri al centro commerciale facciamoli il sabato e lasciamo chi domani lavorerà.. l'anno prossimo avrà diritto anche lui/lei alla sua Pasquetta.

Nessun commento:

Posta un commento