Una partita che vale una stagione intera questo è il derby di Roma che si gioca nel tardo pomeriggio alle ore 18 per motivi di ordine pubblico.
Si prevede uno stadio Olimpico pieno per una partita che dopo l'anticipo di sabato tra Juve e Napoli che ha visto la sconfitta dei partenopei potrebbe anche finire in pareggio e accontentare entrambe le squadre qualificandole insieme in champions league, una direttamente e l'altra ai preliminari. Ma si presume che non sarà così, almeno per i tifosi. Da una parte i tifosi biancocelesti vogliosi di fare uno sgarbo ai rivali del tevere superandoli in classifica portandosi così al secondo posto. Dall'altra, i tifosi giallorossi per mantenere le distanze e magari vincendo allontanarli dalla zona champions visto che la Lazio nell'ultima giornata di campionato andrà al San Paolo di Napoli.
Le probabili formazioni di Lazio e Roma
Pioli si affida al rientrante capitano Mauri con Klose e Felipe Anderson in attacco. Garcia potrebbe schierare Totti con Ibarbo in attacco e De Rossi a centrocampo.
Lazio: (4-2-3-1): Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic, Parolo, Biglia, Candreva, Mauri, Felipe Anderson, Klose. All: Pioli
Roma: (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Ibarbo, Totti, Florenzi. All: Garcia
Si gioca alle 18 per motivi di ordine pubblico
Cancelli aperti già dalle ore 15, ci saranno circa 2500 persone tra polizia e steward per controllare i tifosi che si recheranno allo stadio e per quelli una volta già entrati.
Speriamo che vada tutto bene.
Buon Derby.
Nessun commento:
Posta un commento